Il teatro al centro del mondo.

 

A due passi dal Colosseo, da oltre 20 anni il teatro elettra ospita

attori, musicisti, ballerini e scrittori.

 

Spazio da sempre indipendente, aperto a chiunque voglia esprimere e condividere 

la propria arte e a chi voglia goderne in un ambiente confortevole e accogliente.

MASSIMILIANO  SHINEI MILESI

 

Regista, Drammaturgo, Insegnante di Teatro. Da 26 anni scrive e dirige opere teatrali spaziando dalla Commedia d’Autore ai Classici di Goldoni e Cechov, al Teatro Contemporaneo con preferenze per quello di Beckett e Ionesco, oppure indagando il rapporto tra nuova drammaturgia, arti visive e nuove tecnologie. Negli ultimi anni s’è avvicinato alla drammaturgia giapponese contemporanea, portando in scena Kawamura Takeshi, Mishima Yukio ed un racconto di Setouchi Haroumi (Setouchi Jakucho) tradotto appositamente da Maria Teresa Orsi.

Nel 1992 fonda lo Studio Internazionale dell’Attore “Permis de Conduire” che dirige, dove insegna recitazione e regia. Dopo l’attività come giornalista quotidianista dal 1994 al 2004, nel 2010 fonda l’emittente web Radio Palcoscenico. Nel 2014 ha pubblicato per i tipi della “Reality Book” il saggio “Teatro e Zen”. Sta lavorando al primo volume di una raccolta di suoi testi tearrali dagli anni '80 ad oggi.

 

Associazione Culturale Sipari D’Oriente - Via Capo d’Africa 32, 00184 Roma - c.f. 97603230588 

ELETTRA ZEPPI

 

Attrice, autrice e insegnante di teatro.

Si forma giovanissima all'Accademia A.R.C.E.S di Roma diretta da Enzo Garinei e studia con Sofia Amendolea.

Studia canto e si specializza nel teatro comico, affiancando negli anni attori e attrici di levatura nazionale; unisce l'attività teatrale a quella musicale partecipando a musical e commedie musicali, nonché esibendosi come cantante in Italia e all'estero. Si dedica alla stesura di commedie e monologhi brillanti, proponendosi così nella sua veste più comica ed ampliando il suo bagaglio con la frequentazione di seminari e laboratori dedicati. Scopre l'insegnamento e ne riconosce la vocazione: da oltre dieci anni gestisce laboratori teatrali e corsi di recitazione per adulti e ragazzi. Da qui, la passione per la regia, attività che ad oggi, svolge contemporaneamente al suo lavoro d'attrice e insegnante.

È anche mamma, ma questa è un'altra storia... 

 

 

 

 

 

Associazione Culturale Sipari d'Oriente

Leggi lo Statuto